Giovedì 14 dicembre è stato un giorno di festa per tutti i volontari dell’Auxilium Cuneo: dirigenti, allenatori, segreteria, manutenzione… una bella squadra al completo.

L’appuntamento era alle 19.00 presso il teatro dell’oratorio. Qui il presidente Marco Dutto ha presentato una fotografia dello stato attuale della sportiva, con i suoi oltre 500 tesserati nelle diverse discipline (calcio, pallavolo, basket, ginnastica, ping pong, sci…) e ha annunciato i prossimi lavori in cantiere.

Ha poi preso la parola il direttore dell’opera salesiana, don Thierry Dourland, che dopo aver ringraziato il presidente e tutti coloro che spendono tempo e passione per i ragazzi nello sport, ha voluto sottolineare lo specifico di una società sportiva oratoriana. Ha per questo presentato sinteticamente i cardini del “sistema preventivo” di don Bosco (Ragione, Religione, Amorevolezza) mettendone in risalto la portata pedagogica capace di porre un argine sicuro ad alcune derive dis-educative spesso diffuse.

Dopo un momento di scambio e una preghiera, i 60 ospiti della serata sono scesi in refettorio per una laura cenetta degli auguri natalizi preparata dagli instancabili amici della associazione ex allievi/e.

Prossimo appuntamento per tutti: la festa di don Bosco!

Iscriviti alla Newsletter

Nuove aggiornamenti ogni settimana.