Durante tutta l’estate i nostri bambini e ragazzi in oratorio hanno avuto come compagno di viaggio il giovane alpinista Pier Giorgio Frassati, canonizzato da papa Leone XIV domenica 7 settembre in piazza San Pietro.

Questo uomo “delle beatitudini”, come lo definiva san Giovanni Paolo II, ha grandi legami con il mondo salesiano e trova tra i cuneesi tanti affezionati e devoti. Per questo desideriamo offrire non solo ai piccoli, ma a tutta la comunità che festeggia il 90° compleanno, alcune occasioni di incontro con il nuovo Santo (a cui, con Carlo Acutis, abbiamo consacrato una delle nuove campane della chiesa).

UNA SERATA

Mercoledì 24, come ogni mese, ci ritroviamo in parrocchia per la preghiera del Rosario. Ad animarla sarà don Primo Soldi, appassionato conoscitore di Pier Giorgio, offrendoci tra una decina e l’altra, alcune caratteristiche peculiari del Frassati e rispondendo poi alle domande e alle curiosità del presenti. Don Primo ha ripubblicato da poco per la nostra editrice ELLEDICI una bella biografia che sarà in vendita al fondo della chiesa o in ufficio parrocchiale, assolutamente da leggere.

UNA MOSTRA

Dal 24 sera e per tutti i giorni della festa, sarà possibile visitare la nuova mostraConosci Pier Giorgio” realizzata dalla Azione Cattolica e già esposta al Politecnico di Torino, a Roma e prossimamente in molte altre città d’Italia.

UN PELLEGRINAGGIO

Lunedì 29 settembre, festa patronale di Cuneo, pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Oropa (Biella) con Messa, pranzo (al ristorante o al sacco) e trasferimento a Pollone con visita alla casa di villeggiatura del Frassati. Partenza in bus ore 7.30 e rientro per le 19.00 circa.

Iscrizioni in ufficio parrocchiale entro domenica 21 versando la quota (25 € viaggio + possibilità di pranzo a 15 € con polenta concia, dolce, acqua, vino e caffè).

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.