Tennis Tavolo
Siamo in serie A!!!
Tennis Tavolo o Ping Pong? Entrambi i termini stanno ad indicare lo stesso sport; il primo è il nome ufficiale della disciplina olimpica e il secondo è quello che lo ha reso noto in tutto il mondo. È uno dei pochi sport indicati per tutte le fasce di età: si tratta di un’attività fisica molto ludica ma che aiuta a migliorare la coordinazione motoria, richiede semplici attrezzature (una racchetta, una pallina, un tavolo apposito) ed è soprattutto scevra di pericoli.
Non sono molti gli sport che si rivolgono ad un target eterogeneo e che possono essere praticati in luoghi e contesti così diversi; il Tennis Tavolo è un’attività che può essere svolta al mare, in piscina, in palestra, nel tempo libero, da tutta la famiglia e da persone diversamente abili.
La nostra attività inizia dai 6 anni per i bambini che voglio avvicinarsi a questo sport e continua anche per gli adulti con i corsi serali destinati a chi gioca nei campionati ma anche ai semplici amatori.
Chiunque si sia mai trovato con una racchetta da ping pong in mano ha potuto ben capire quanto sia determinante in questo sport avere buona coordinazione, rapidità di esecuzione dei movimenti, prontezza nei riflessi e una buona sensibilità nell’impatto con la pallina.
In più, trattandosi di uno degli sport più veloci al mondo, è fondamentale riuscire ad esprimere nei brevi tempi di ciascuno scambio un elevato livello di reattività e tempismo nei movimenti, di concentrazione e di attenzione.
Il Tennis Tavolo è uno sport sia individuale e sia di squadra. Il giocatore può quindi raggiungere degli obiettivi personali e contemporaneamente confrontarsi e vivere delle esperienze di gruppo. Le nostre squadre sono maschili, miste ed una femminile che milita in serie A2.