Con immensa soddisfazione si comunica che verrà consegnato il nuovo automezzo all’oratorio Don Bosco di Cuneo.

Una nota positiva in un periodo complicato. Infatti, nonostante il momento molto difficile, non è mancato il sostegno delle attività economiche e commerciali di Cuneo per il progetto “Solidarietà in Movimento” proposto da ASTRA, con il quale verrà consegnato, alle ore 11:00 di venerdì 01 Dicembre 2023 all’oratorio don Bosco, un automezzo nuovo furgonato, di ultima generazione Euro 6 (per andare ovunque) che servirà per i servizi socialmente utili del Centro (caritas, oratorio, sportiva e tanto ancora).

Il Progetto prevede anche che, per ben 4 anni, saranno sostenute tutte le spese relative alla circolazione e alla gestione del mezzo tra le quali assicurazione obbligatoria per legge e kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambi gomme.

Il tutto per permettere ai salesiani di utilizzare l’automezzo senza alcun pensiero ma mettendo solamente il carburante ed i volontari alla guida.

Il Don Bosco, per la realizzazione del Progetto, si è voluta affidare ad ASTRA che, nel settore, è l’Azienda di riferimento visti i suoi 15 anni di attività (senza interruzioni e senza cambi societari).

La cerimonia di consegna si terrà nel cortile dell’oratorio don Bosco (entrata da Via San Giovanni Bosco 21) dove, oltre alla consegna ufficiale delle chiavi, verranno consegnate delle pergamene ricordo personalizzate agli imprenditori che, grazie al loro contributo, hanno permesso la realizzazione di un Progetto così importante per il territorio.

Venerdì 8 dicembre, nella Solennità dell’Immacolata, compleanno dell’opera salesiana, il nuovo mezzo verrà presentato a tutta la comunità per essere benedetto dopo la Messa solenne delle 10.30 e iniziare così il suo viaggiare sul nostro territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.