La nostra proposta
L’ultima nata fra le molteplici attività dell’Oratorio è stata pensata per offrire ai giovani di tutte le età la possibilità di imparare a suonare e recitare insieme, in spirito di allegria e semplicità, ma comunque in modo serio, costante e (ci auguriamo!) competente.
Le lezioni settimanali a gruppi, ovviamente suddivisi in base allo strumento scelto, fanno entrare i ragazzi nell’affascinante mondo della musica e del teatro. Nota dopo nota, battuta dopo battuta, ecco che l’Arte prende forma, manifestandosi nei volti e nei sorrisi che trasmettono voglia di fare, entusiasmo e rispetto nei confronti di chi magari incontra delle difficoltà.
Lo spirito salesiano si tocca con mano nella disponibilità di giovani dotati di talento a donare del tempo a favore di altri giovani desiderosi di imparare. Lo spirito salesiano risiede inoltre nella volontà di aprire le porte della nostra piccola “scuola” a tutti, senza nessuna esclusione: come don Bosco accolse il suo primo “oratoriano” benché sapesse solo fischiare, così vorremmo fare noi accogliendo tutti, anche chi sa solo “postare”.
L’Academy è appena nata, ma sogna in grande. Se potete e se sentite anche voi il desiderio di aiutare i giovani ad essere, un domani, donne e uomini migliori, venite a darci una mano: non vorremmo mai avere il rimpianto di non aver insegnato qualcosa a qualcuno perché altri hanno sotterrato i loro “talenti”.