Domenica 17 marzo come Salesiani Cooperatori della nostra parrocchia siamo andati a Trofarello… a tonificare lo spirito!
Grazie alla guida di don Michele Molinar e di don Claudio Belfiore abbiamo vissuto l’esperienza degli esercizi spirituali quaresimali.
È stato un momento di comunione, di riflessione, di preghiera e di amicizia, in cui abbiamo approfondito tre grandi verità della nostra fede, presentate da Papa Francesco nell’Esortazione Apostolica Christus vivit.
Abbiamo riscoperto l’amore di Dio per ciascuno di noi, a cui possiamo rispondere lasciandoci amare ricercando momenti di silenzio e di meditazione.
Mediante la croce, Cristo ci libera dal male e dal peccato e noi possiamo scegliere nella libertà di lasciarci purificare per rinascere insieme a Lui.
Gesù è l’eterno vivente e, aggrappati a Lui, possiamo attraversare indenni tutte le forme di morte e di violenza che sono presenti nel nostro cammino quotidiano.
Per vivere con intensità e passione le nostre giornate, lo Spirito Santo dona luce e forza affinchè possiamo essere testimoni della risurrezione di Cristo.
Rinvigoriti dalla condivisione di questo tempo, ringraziamo per questo momento che ci ha consentito di rinnovare la nostra fede e ritrovare energia.
Èstato davvero un efficace allenamento per prepararci alla Pasqua.
-Claudia e Giulio