Nel pomeriggio del 28 agosto il vicario dell’ispettore, don Michele Molinar, ha incontrato i consigli della comunità educativa pastorale e quello della parrocchia per comunicare le nuove obbedienze dei religiosi salesiani per l’anno che inizia, in particolare per la nostra casa di Cuneo.

Dopo aver presentato la situazione vocazionale generale della nostra regione (con un calo significativo di confratelli che comporterà la chiusura di alcune comunità sdb, così come vediamo in diocesi con l’accorpamento delle parrocchie) ha annunciato, in accordo con il vescovo, la nomina del nuovo parroco nella persona di don Thierry Dourland. A lui saranno affiancati due vicari parrocchiali: don Natalino Bertone, già presente a Cuneo da alcuni anni, e don Dario Battistetti, in arrivo dalla comunità del Colle don Bosco dove svolgeva il suo incarico pastorale nella parrocchia di Buttigliera.

Da fine settembre giungerà inoltre in comunità un chierico tirocinante proveniente dalla Polonia, Jan Rogula, per il servizio in oratorio, mentre continueranno la loro presenza di apostolato tra i giovani i chierici della Crocetta nel fine settimana.

Lasciano la nostra casa don Egidio Deiana, trasferito nella comunità di Asti (vicario parrocchiale e incaricato dei cammini di don Bosco), don Franklin Amal, rientrato nella sua ispettoria di origine in India, e il sig. Franco Botto, trasferito definitivamente nell’infermeria ispettoriale Andrea Beltrami di Torino.

Don Michele ha chiesto infine a tutta la realtà parrocchiale e oratoriana di essere sempre più pronta a collaborare con passione e flessibilità in questa nuova strutturazione dell’opera, e ha voluto ringraziare a nome dell’ispettore don Egidio per i due anni di servizio svolti a Cuneo e don Thierry per la disponibilità ad assumere un ulteriore impegno nella sua missione di paternità in questa comunità.

COMPOSIZIONE DELLA NUOVA COMUNITÀ SDB DI CUNEO

  • don Thierry Dourland (39 anni)
    direttore, parroco, incaricato dell’oratorio
  • don Natalino Bertone (72 anni)
    vicario del direttore, vicario parrocchiale
  • don Dario Battistetti (58 anni)
    vicario parrocchiale, provveditore della comunità
  • don Giorgio Gramaglia (78 anni)
    collaboratore parrocchiale
  • don Flaviano Spagnuolo (85 anni)
    collaboratore parrocchiale
  • chierico Jan Rogula (26 anni)
    assistente oratorio

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.