“Una sede che si rinnova per un impegno che si conferma”
Con queste parole ho voluto salutare le oltre 60 persone che venerdì 19 Aprile hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo ufficio Caritas della parrocchia don Bosco in via Gobetti 30 (ex oratorio femminile).
Da tempo desideravamo una “nostra” sede, un locale accogliente, comodo all’accesso, dove poter ascoltare le numerose persone che si rivolgono al nostro sportello.
Con generosità e disponibilità la nostra richiesta è stata accolta da don Thierry e don Egidio, che ci hanno affidato questi locali che sono stati benedetti e con loro i volontari che presteranno servizio.
Ci hanno onorati con la loro presenza le assistenti sociali di zona, il direttore e la referente del C.D.A. Diocesano, la comunità salesiana, i sacerdoti, le suore e gli educatori.
Abbiamo rivisto con piacere tante volontarie e volontari che hanno prestato servizio prima di noi.
A loro tutto il nostro grazie per aver posto le basi ed averci permesso di crescere.
Come referente del gruppo Caritas salesiano che da 8 anni coordino intendo ringraziare tutti coloro che, in questo momento, fanno parte del gruppo con mansioni diverse, dall’ascolto alla distribuzione viveri, dalla contabilità alla segreteria ed a tutta la comunità parrocchiale che con fiducia ci sostiene e ci permette di assistere mensilmente 104 famiglie.
-Paola Margherita Dalmasso