All’ inizio della quaresima il Cinema don Bosco propone un film interessante per la riflessione personale: NEFARIUS, PARLA IL DIAVOLO.

Il film, apprezzato dall’Associazione Internazionale degli esorcisti, narra la vicenda di una possessione e degli interessanti colloqui tra il posseduto in carcere e lo psicologo che lo incontra.

Proiezioni venerdì 7 alle 21.00 e domenica 9 alle 17.30 (6 € adulti, 4 € giovani), informazioni su www.nefariusilfilm.com.

Per continuare la riflessione, il venerdì successivo sarà presente a Cuneo, in parrocchia alle 21.00, il salesiano don Enzo Macchioda, esorcista dell’arcidiocesi di Torino, che terrà la prima riflessione di quaresima sul tema della Speranza di fronte al Male.

Sinossi

Nel giorno previsto per la sua esecuzione capitale, il serial killer Edward Wayne Brady, è sottoposto ad un’ultima valutazione psichiatrica da parte del dottor James Martin; se questi lo dichiarerà incapace di intendere e di volere, Brady sarà risparmiato. In caso contrario, verrà giustiziato. Durante il colloquio, l’assassino afferma essere posseduto da un demone chiamato «Nefarius» e comunica al dottor Martin che, entro fine giornata, questi commetterà tre omicidi. Lo psichiatra, scettico uomo di scienza, respinge tali affermazioni fin quando il demone non rivelerà particolari incredibilmente accurati della sua vita privata. Posto d’innanzi la realtà oggettiva, lo scetticismo di Martin comincerà a vacillare ed un atroce dubbio, serpeggiare…

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.