Fedeli agli insegnamenti di don Bosco, ogni casa salesiana onora e invoca con affetto e devozione la Vergine Ausiliatrice.

Per questo le dedichiamo tutto il mese di maggio con la preghiera a lei gradita del Santo Rosario recitato insieme ogni sera alle ore 21.00 dal 2 maggio (il primo siamo tutti a Cussanio) fino al 31.

Ogni sera un gruppo diverso ci aiuterà a vivere questa mezz’ora di spiritualità. Due sere a settimana, martedì e domenica, saremo in trasferta nel nostro territorio, mentre tutte le altre sere ci ritroveremo nel cortile dell’oratorio (in caso di pioggia, sempre in parrocchia).

Nella tabella di seguito sono riportati i gruppi di animazione e i luoghi del rosario esterno:

APPUNTAMENTI PARTICOLARI

  • Giovedì 1 maggio: pellegrinaggio giubilare alla Madonna di Cussanio
  • Martedì 13 maggio: processione del Cuore Immacolato con partenza dal Cim alle 20.45
  • Giovedì 15 maggio: inizio della novena a Maria ausiliatrice con possibilità di rosario (6.30) e messa (7.00) al santuario di Madonna della Riva
  • Domenica 25 maggio: festa a Cuneo di Maria ausiliatrice (Messa, pranzo, giochi, rosario dell’isolato…)

DUE SEGNI GIUBILARI

In occasione dell’anno santo abbiamo scelto due segni visibili e tangibili della nostra fede e della nostra devozione:

  • Giungerà totalmente restaurata la statua di Maria Ausiliatrice che si trova in parrocchia ed era ormai davvero rovinata

  • Giungeranno ripulite e pronte al montaggio 5 piccole campane per la nostra parrocchia (4 regalate dell’Ispettoria salesiana e 1 originale del nostro oratorio ai tempi della prima chiesetta)

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.