Tutto ebbe inizio in quell’8 dicembre, con una semplice Ave Maria pregata da don Bosco con il giovane Bartolomeo Garelli di Asti. E da quel mattino il disegno meraviglioso di Dio da realizzarsi con il cuore di quel giovane prete dei Becchi, non ha smesso di espandersi fino a giungere a noi oggi.
Per questo ogni casa salesiana del mondo celebra con particolare commozione la Solennità dell’Immacolata per ringraziare la Vergine Maria nel “compleanno” dell’oratorio. Anche a Cuneo i festeggiamenti saranno abbondanti, come sempre, per rallegrarci e trovare forza per il nostro cammino di Comunità Educativo Pastorale.
Ecco di seguito il programma dettagliato:
Giovedì 5 dicembre
Dalle 7.30 alle 19.30 Dilexit nos!: nel primo giovedì del mese siamo invitati a trovare un momento di incontro personale con il Cuore di Gesù attraverso l’adorazione e la confessione.
Il Santissimo Sacramento sarà esposto ininterrottamente in chiesa con la presenza di un sacerdote per accostarci alla misericordia di Dio.
Sabato 7 dicembre
- Ore 16.00 festa delle elementari e delle medie con S. Messa, giochi e merenda
- Ore 19.00 preghiera della vigilia in chiesa parrocchiale
- Ore 19.30 apericena festivo per tutti gli amici della casa salesiana in oratorio
iscrizioni nella nuova segreteria in portineria dell’oratorio entro martedì 3 (versando la quota simbolica di 5 € in orario 9.00 – 12.00 e 14.45 – 18.45)
- Ore 21.00 in teatro “Una vita in più!” con don Gianni Castorani: alle porte del Giubileo della speranza, questo sacerdote fiorentino, impegnato nella missione per la nuova evangelizzazione dei giovani, ci testimonierà come anche nelle situazioni più incredibili della vita, attraverso un “sì”, possa fiorire qualcosa di inatteso e meraviglioso.
- Segue notte in oratorio dei giovani.
Domenica 8 dicembre
- Ore 10.30 Santa Messa solenne in parrocchia e rinfresco per tutti in cortile con l’Auxilium
- Ore 12.00 Cerchio Mariano in cortile “…dall’8 dicembre 1841 ad oggi!” a ricordo della 1^ Ave Maria recitata da don Bosco con il giovane Bartolomeo Garelli
- Ore 12.30 pranzo del Movimento Giovanile Salesiano e delle famiglie con le comunità SDB e FMA
Una recente intervista di don Gianni su TV2000