Dopo il successo dello scorso anno, sono ripresi gli incontri di inCUNEaTO, l’appuntamento per i nostri universitari cuneesi in “trasferta” a Torino durante la settimana.

La casa Salesiana della Crocetta apre per loro le porte alle 19.00 per la Santa Messa celebrata da don Thierry che raggiunge a Torino il gruppo di una quindicina di giovani studenti. Segue la cena con una bella fetta di pizza fumante e quattro chiacchiere sul vissuto in facoltà, i primi passi da matricola dei nuovi arrivati, gli esoneri che si avvicinano, le amicizie e i coinquilini, senza dimenticare la vita di casa e dei Sale.

Dopo una fetta di dolce é il momento della formazione (questa volta sulla falsa immagine di se stessi, partendo da un passo della regola di San Benedetto) con un articolo che viene presentato, letto e approfondito nel silenzio personale per lasciare poi spazio ad una bella ora di condivisione su ciò che l’argomento ha toccato nel vissuto di ciascuno. Questi movimenti della mente e del cuore trovano alle 22.00 il giusto riposo fermandosi un istante in silenzio adorante davanti al Santissimo Sacramento prima dei saluti e del ritorno alle proprie abitazioni.

Prossimo appuntamento nei giorni precedenti il Natale. Per info e partecipazione, contattare il direttore don Thierry.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.