Il Cinema Don Bosco di Cuneo invita tutti Martedì Santo, 15 aprile, alle ore 21.00 per la proiezione del docufilmIl pazzo di Dio”.

È la storia di un santo dei nostri giorni, don Oreste Benzi, un prete “rivoluzionario” partito dalla profonda provincia romagnola che ha attraversato la propria epoca e ha fatto cambiare idea all’Italia su tanti temi come disabilità e prostituzione, trasformando la vita di migliaia di persone.

Ora è la Comunità Papa Giovanni XXIII presente nei cinque continenti a prendere sul serio il suo esempio, continuando quel viaggio impossibile dentro le povertà e le emarginazioni più laceranti della nostra società. L’uscita nelle sale si colloca all’interno delle celebrazioni del centenario di don Oreste (1925 2025), un’occasione per volgere lo sguardo ai tanti mondi vitali nuovi presenti anche nella nostra provincia dal 1980 con Paolo e Tiziana ed ora con 54 case famiglia e/o famiglie accoglienti, 2 cooperative sociali, 15 strutture di accoglienza rivolte a differenti forme di fragilità e disagio.

Ben 12 membri della Comunità Papa Giovanni XXIII sono passati in gioventù dall’oratorio Salesiano di Cuneo e saranno loro al termine della proiezione a colloquiare in semplicità del loro percorso di vita con Massimiliano Cavallo.

Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.