Come ogni anno il mese di Maria sarà vissuto con la preghiera del Rosario condivisa tra tutti ogni sera alle 21.00 dal 1 al 31 maggio.
Un mese ricco di devozione, di preghiera, di fraternità e comunità, dato che questo appuntamento ci permettere di ritrovarci ogni sera per camminare con la Vergine e tra di noi.
Apice del mese sarà la bella festa dell’Ausiliatrice, celebrata dal 24 al 26 e preceduta dalla novena. Ritrovo ogni sera alle 21.00 in cortile dell’oratorio.
Il lunedì e il sabato saremo invece in trasferta nelle piazze, nelle case o nei parchi del nostro quartiere secondo il calendario qui di seguito allegato.
In caso di pioggia l’appuntamento sarà invece sempre in chiesa parrocchiale alle ore 21.00.
APPUNTAMENTI PARTICOLARI:
- Mercoledì 15 maggio: inizio della novena all’Ausiliatrice – pellegrinaggio del mattino alla Madonna della Riva (6.30 Rosario, 7.00 Messa)
- Domenica 19 maggio: pellegrinaggio dell’opera al Colle don Bosco nel bicentenario del sogno (8.00 – 18.30)
- Venerdì 24 maggio: festa liturgica di Maria Ausiliatrice con Mons. Vescovo (20.30 S. Messa e processione fino al Cuore Immacolato)
- Domenica 26 maggio: festa della comunità attorno all’Ausiliatrice (10.30 S. Messa, pranzo, giochi, mostra dei giovani martiri, Rosario e affidamento a Maria)