
Mi chiamo suor Maria Teresa Ferrero e appartengo all’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Dalla fine di agosto, sono inserita nella Comunità del “Galimberti” e sto conoscendo la bella realtà di questa Scuola accogliendo ogni giorno le famiglie che accompagnano i loro bimbi a scuola. Qui ho anche la gioia di appartenere alla fiorente e attiva Parrocchia animata dai fratelli Salesiani e la calorosa accoglienza dei Confratelli, dei Salesiani Cooperatori, delle Ex-Allieve/i, dei fervorosi Parrocchiani e di tanti giovani dell’oratorio mi aprono il cuore alla speranza e mi fanno sentire subito di casa.
Nella mia lunga esperienza vissuta in Liguria, sono stata impegnata nell’insegnamento della Religione a Scuola, in varie attività oratoriane, nella catechesi e nei gruppi di impegno parrocchiale. Ho vissuto esperienze positive, che porto nel cuore e mi aiutano a camminare nella speranza, certa che l’amore donato lascia impronte che rimangono nel tempo.
24 anni fa dalla Liguria sono approdata ad Alba, continuando alcune attività pastorali, in più ho seguito come delegata i Salesiani Cooperatori e l’Associazione delle Ex Allieve, una esperienza di famiglia arricchente. Nel cambio di casa è stato il distacco più sentito, ma sono certa che tutto concorre al bene quando si obbedisce. Dio sta scrivendo pagine nuove inedite, devo solo fidarmi nella Grazia di Dio che sempre mi accompagna.
Sono arrivata qui a Cuneo in età longeva, da anziana, spero con un po’ di saggezza per le tante esperienza di vita vissute. Desidero essere fra voi una presenza positiva, che sa valorizzare e sostenere il bene che fate con tanto zelo, lasciandomi sorprendere dal Signore in ogni istante perché tutto è Grazia.
M’incoraggia il salmo 92,15 quando dice:
“Nella vecchiaia daranno ancora frutto, saranno vegeti e rigogliosi per annunciare quanto è retto il Signore!”
Mi affido al Signore nel vivere bene l’OGGI.
Vi ringrazio del vostro dono di vita cristiana e della vostra accettazione benevola.







