I regolamenti generali dei salesiani scrivono all’articolo 104 che il Rettor Maggiore stesso, o un suo delegato con pieni poteri di giurisdizione, effettuerà ogni sei anni una visita straordinaria in ogni Ispettoria. Nei mesi scorsi, prima delle sue dimissioni, il card. Artime ha nominato don Juan Carlos Perez Godoy visitatore straordinario per il nostro Piemonte.
Don Juan Carlos é cresciuto fin da piccolo negli ambienti salesiani della Spagna. Entrato in congregazione é poi divenuto responsabile della Pastorale Giovanile, della Famiglia Salesiana e infine Ispettore e presidente della Federazione delle scuole cattoliche di Spagna.
Dal 2020 è Consigliere generale per la Regione Mediterranea della Congregazione Salesiana che comprende Portogallo, Spagna, Italia e Medio Oriente.
Il visitatore sarà a Cuneo nei giorni 15, 16 e 17 novembre per conoscere la nostra Opera, incontrare i confratelli e la realtà che vivono e animano la casa. Pregherà con noi e celebrerà la santa Messa domenica 17 alle 10.30 prima di concludere la sua visita di animazione e di governo.
Lo accogliamo con gioia e docilità sapendo che rappresenta per noi il Rettor Maggiore e quindi lo stesso Don Bosco che passa a trovarci e incoraggiarci.
Di seguito il programma della visita: