Le attività dell’Auxilium Cuneo sono ripartite alla grande da fine agosto e continueranno fino al prossimo mese di giugno. Il numero di atleti che stanno praticando sport con la nostra associazione sono tanti, in crescita ancora rispetto allo scorso anno, oltre cinquecento. Abbiamo aggiunto così nuovi gruppi e nuove squadre hanno preso vita per cercare di accogliere quanti vogliono praticare sport all’Auxilium.

Da sempre la nostra associazione sportiva si basa interamente sul servizio e sul lavoro di persone volenterose che dedicano gratuitamente il loro tempo per svolgere mansioni spesso silenziose e nascoste, ma quanto mai preziose e indispensabili.

Il Volontario per noi dell’Auxilium è una risorsa unica e preziosa, anzi in assoluto crediamo che il servizio e il lavoro volontario all’interno dell’associazione sia il più prezioso. Senza, purtroppo, non sarebbe possibile portare avanti alcuna iniziativa.

Oggi avere e trovare persone disposte a sposare pienamente la nostra idea e a condividerne i fini istituzionali e non, al punto di offrire gratuitamente la propria collaborazione e la propria competenza, è sicuramente la più grande fortuna che abbiamo.

Nonostante tutto abbiamo fortemente bisogno di trovare nuovi volontari, nuove persone disposte a mettersi al servizio dei giovani sportivi per aiutarli a crescere attraverso lo sport.

Abbiamo bisogno di aiuto su tutti i fronti, ci servono collaboratori volontari che aiutino nella gestione quotidiana delle attività e della società sportiva, ci servono amici volontari che abbiamo entusiasmo, idee, voglia di fare e anche di cambiare e migliorare.

Servono competenze trasversali perché in tutti i settori, dalla segreteria alla direzione, dalla manutenzione dei campi da calcio in erba e delle strutture dell’oratorio che ci sono affidate alla gestione della palestra, dal seguire le squadre a organizzare gli eventi, dal creare contenuti social a pubblicare i risultati dei campi, abbiamo bisogno di volontari.

Per poter continuare anche in futuro a tener viva questa bella e storica realtà sportiva siamo qui a chiedere un aiuto. E se in prima persona per diversi motivi non si riesce a fare quel passo in avanti, allora ti chiediamo di aiutarci con il semplice “passa-parola” raccontando ai tuoi amici e conoscenti che l’Auxilium ha bisogno di volontari che credano nel progetto ludico educativo e sportivo e che possano donare qualche ora del loro tempo libero all’associazione.

Mamme, papà, nonni, tutti possono mettersi a disposizione. Pensaci, è una bella opportunità.

Per tutti gli interessati potete inviare il vostro contatto via e-mail a: info@auxiliumcuneo.org e sarete subito ricontattati, oppure passate a trovarci in segreteria ai Sale, o sui campi da gioco, o chiedete in oratorio.

Noi dell’Auxilium vi aspettiamo a braccia aperte… Forza Auxilium!

Iscriviti alla Newsletter

Nuove aggiornamenti ogni settimana.