
Cari amici, per il Banco Alimentare del Piemonte Odv il 2025 è stato un anno significativo: abbiamo distribuito 9.663 tonnellate di alimenti a 111.026 persone, il valore più alto nei nostri 33 anni di attività con un incremento di circa +28% rispetto all’anno 2024.
Come sapete le forniture non sono sempre costanti: possono variare nel tempo e, per alcuni prodotti, registrare oscillazioni anche significative indipendentemente dalla nostra volontà.
La presente organizzazione senza scopo di lucro PARROCCHIA SAN GIOVANNI BOSCO DI CUNEO (CARITAS) partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale – Sostegno agli indigenti a titolo dell’obiettivo specifico di cui all’articolo 4, paragrafo 1, lettera m, del Regolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) associata alla Organizzazione partner Capofila (OpC)-
Banco alimentare del Piemonte, nell’anno 2025, ha sostenuto n. 320 persone in condizione di grave deprivazione attraverso l’erogazione di aiuti alimentari e misure di accompagnamento, per un totale di beni distribuiti pari a 6886 chilogrammi di alimenti di cui n. 1057 pacchi alimentari.







