Sabato 18 e domenica 19 ottobre la Comunità Papa Giovanni XXIII chiede il nostro aiuto per sostenere i progetti in missione destinati quotidianamente a restituire la dignità, la salute e la felicità a chi sta soffrendo la fame e l’abbandono.

Viviamo tempi difficili, in cui le guerre, la povertà e le violazioni dei diritti rischiano di farci sentire impotenti. Ma don Oreste Benzi, il fondatore della Comunità – di cui quest’anno celebriamo il centenario della nascita – ci ha insegnato che nelle mani di ognuno di noi c’è il potere di cambiare la storia.

È con questa fiducia proviamo ad unire le nostre forze per cambiare insieme la vita di tante persone che non hanno neanche il necessario per sopravvivere.

Le offerte raccolte andranno alle missioni in Kenya, dove sono accolti ragazzi di strada, in Argentina e in Togo per sostenere l’alimentazione di bambini vulnerabili, la cui malnutrizione è fonte di molteplici problemi di salute. Potremo, inoltre, sostenere il Progetto “Rainbow che ha come obiettivo nei Paesi poveri di sostenere la nutrizione dei bambini dai 6 mesi ai 5 anni, intervenendo nelle cliniche, negli ospedali e lavorando anche sull’educazione alimentare delle famiglie.

Fuori dalla Chiesa sarà presente un banchetto nel quale poter lasciare un’offerta libera a sostegno di “Un Pasto al Giorno”, aiutando così i missionari a garantire ogni giorno cibo, cure mediche e accoglienza alle persone che ci chiedono aiuto.

È una mobilitazione grande, nazionale, per sentirci davvero uniti dalla stessa tavola, una sola grande famiglia umana, dove ci si prende cura gli uni degli altri.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.