Anche quest’anno la Provvidenza, attraverso i superiori, visita la nostra casa inviandoci durante il fine settimana 3 giovani confratelli in formazione presso il teologato di Torino Crocetta. Li accogliamo con gioia e gratitudine.

Si presentano per noi:

ALESSIO

Ciao a tutti! Sono Alessio Moretto e sono un salesiano di quest’Ispettoria. Arrivo da un piccolo paese della lomellina in provincia di Pavia. A me piace dire che Don Bosco è venuto a prendermi a casa, perché in effetti è proprio accaduto così. I salesiani li ho conosciuti grazie a un confratello che veniva a fare apostolato nel mio oratorio parrocchiale e mi ha fatto appassionare sempre di più della figura di Don Bosco fino a decidere un giorno di intraprendere il cammino per diventare salesiano. Sono felice di iniziare questa mia avventura a Cuneo, casa che per me è tutta da scoprire e di cui ne ho sempre sentito parlare bene!

ANTE

Ciao a tutti!
Sono Ante, salesiano da 5 anni e vengo dalla Croazia. Ho conosciuto Don Bosco nel primo oratorio fondato nel mio paese. Lì ho incontrato salesiani che erano innamoratissimi di lui. Questa passione e questo amore li hanno trasmessi anche a me. Così l’amore per il Signore, per Don Bosco e per i giovani mi ha portato a fare la scelta più bella della mia vita: diventare anch’io salesiano.
Essere a Cuneo per me è davvero una sorpresa e un bellissimo regalo. Quest’estate ho conosciuto alcuni giovani di Cuneo e, tra scherzi e risate, dicevamo che ci saremmo visti l’anno prossimo lì … e adesso è diventata realtà!

MÁRIO ALBERTO

Ciao a tutti! Mi chiamo Mário Alberto e sono un giovane salesiano dell’Ispettoria Mamã Muxima-Angola. Sono di una città dal nord dell’Angola che si chiama Ndalatando dove attraverso la scuola, l’oratorio e la Chiesa ho incontrato Don Bosco per la prima volta… non fisicamente, ma nel cuore, perché la sono arrivati dei salesiani che avevano incarnato veramente lo spirito salesiano e hanno condiviso con noi questa gioia cristiana attraverso il carisma salesiano. È stato attraverso gli oratori festivi domenicali, con giochi, preghiere e spirito di famiglia, organizzati dai salesiani, che ho sentito nascere in me il desiderio di conoscere meglio Don Bosco e il carisma salesiano. Da quei momenti, il cammino vocazionale è diventato sempre più chiaro, fino a scegliere di dire il mio “sì” e iniziare questa bellissima avventura. Sono felice di essere salesiano, di fare parte di questa grande famiglia e di iniziare questo nuovo anno pastorale nella comunitàdi Cuneo.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovi aggiornamenti ogni settimana.