CAM – Centro Aggregativo per Minori

Il Progetto

Il progetto CAM prende avvio nell’Oratorio, offrendo un servizio aggregativo a sfondo educativo per minori i cui bisogni afferiscono all’area della prevenzione e si definiscono in termini di socializzazione, accompagnamento scolastico, animazione del tempo libero. La funzione dei CAM è anche quella di animazione territoriale, quale luogo di proposta attiva con funzione di prevenzione del disagio e promozione dell’agio. Vuol anche essere sostegno ai genitori che si trovano in difficoltà nello svolgere il sempre e più difficile compito dell’educazione dei figli.

Per saperne di più

Il gruppo elementari è aperto ai bambini dalla prima alla quinta elementare che hanno la possibilità di ritrovarsi, durante tutto l’anno, settimanalmente il sabato per fare merenda , giocare e concludere con la preghiera insieme ai loro animatori Gabriel, Carola, Sara, Giacomo, Alessandro, Irene, Matteo, Giorgio, Alessia, coordinati da Luca, Michele, Simona, il salesiano Peter e la mitica suor Dorotea.

Orari: sabato dalle 17.00 alle 19.00

Il gruppo medie è uno spazio per i ragazzi dalla prima alle terza media che possono, tramite un momento di gioco e uno di riflessione, camminare personalmente e come gruppo di amici, seguiti dai loro animatori (che sono anche catechisti!) Irene, Elena, Maria, Chiara, Valerio, Maria Chiara e Carola, Federico e Gloria Luna, e coordinatori Giacomo, Matteo, Lorenzo, Alessandro, il giovane salesiano Daniele e suor Candida.

Orari: domenica dalle 15.30 alle 17.00

Il gruppo biennio è il cammino pensato per i ragazzi della prima e seconda superiore perché possano sentirsi sempre di più parte attiva in oratorio curando la loro formazione personale e le loro relazioni tra di loro, seguiti dagli animatori Lucia, Simone, Luca, Giulia, Pier Giorgio, Elisabetta, Martina, don Alberto e suor Bruna.

Orari: venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Il gruppo di triennio è aperto ai ragazzi dalla terza alla quinta superiore che hanno la possibilità di trovarsi, ogni settimana, per costruire sempre più attivamente il proprio ruolo all’interno dell’oratorio e nella società insieme ai loro animatori Denise, Gabriele, Joy e don Alberto.

Orari: martedì dalle 17.30 alle 19.00

Il gruppo dei “non più teenagers” è la formazione proposta agli universitari e giovani lavoratori, che si riuniscono per poter curare la loro crescita personale condividendo la sfida di vivere nel mondo come “buoni cristiani e onesti cittadini”. L’equipe è formata da Don Thierry e don Egidio.

Contatti

  • Referente attività

    Don Thierry Dourland

  • Telefono

    0171 692 516 (Oratorio)

  • Mail

    salecuneo@gmail.com

  • Quando

    Ottobre – Maggio

  • Rivolto a

    6 – 29 anni

torna a tutte le attività