«Il mondo può farci paura quando tentiamo di affrontarlo con i suoi stessi mezzi: violenza, orgoglio, efficienza e tattica; mentre non può farci temere se lo avviciniamo con lo stile di Dio».

Tutti noi ricordiamo con piacere la visita di mons. Antonio Suetta il 4 febbraio scorso in occasione della festa di don Bosco.

Ora nel X anniversario della sua ordinazione episcopale e dal suo ingresso nella Diocesi di Ventimiglia – San Remo, vengono pubblicate le omelie di un “Vescovo di frontiera” (come egli si definisce, ai confini dell’Italia e alle porte della Francia) pronunciate specialmente in occasione delle grandi celebrazioni e in momenti speciali ed importanti per la vita della Chiesa e della Diocesi.

L’annuncio che “don Tonino” ha donato in questi anni intensi si contraddistingue per chiarezza e afflato pastorale. Un uomo per Dio e con i sentimenti di Dio. Un uomo di Dio, e quindi un uomo per gli altri uomini: questo è il sacerdote di Cristo, il Vescovo, colui che realmente nella sua vita si impegna per essere ipse Christus.

Questo possiamo scorgere leggendo le pagine di questo libro che ci portano a rivivere non solo la storia di una specifica porzione del Popolo di Dio, ma anche l’azione e l’impegno ministeriale del suo Pastore.

Con un’intervista esclusiva e la prefazione del card. Angelo Bagnasco che lo ha ordinato vescovo il 1° marzo 2014.

Per prenotarne una copia (18 €) è possibile rivolgersi direttamente a don Thierry (direttore.cuneo@salesianipiemonte.it).

Iscriviti alla Newsletter

Nuove aggiornamenti ogni settimana.