Lotta per il bene!
Suona così l’invito di domenica 1° ottobre agli inizi dell’anno pastorale: lottare contro il male in se stessi, per non lasciare spazio all’egoismo e alla tristezza, proprio come ha fatto San Michele.
Un programma ambizioso che ha già riportato alcune conquiste con la festa della comunità perché, come ebbe a dire Don Bosco: il demonio ha paura della gente allegra!
Allegria e buon umore hanno infatti caratterizzato i numerosi eventi, a partire dalla proiezione della serie televisiva The Chosen il sabato sera con la presenza di tanti giovani.
La domenica è iniziata con il “ritrovo campisti”: i ragazzi hanno rivissuto una giornata di San Giacomo in miniatura accompagnati dai loro animatori.
La Santa Messa solenne è stata molto partecipata, anche grazie all’atteso ritorno di Sr. Lucia, finalmente in visita alla sua “casa natale” e festeggiata ampiamente dai giovani in cortile.
Giovani che sono stati una presenza costante con oltre 90 iscritti includendo il gruppo degli universitari e lavoratori.
La raviolata si è dimostrata ancora una volta un evento aggregante prezioso con i suoi oltre 300 iscritti: positivo il clima conviviale, arricchito dall’animazione per i più piccoli tenuta dai chierici e dagli animatori.
Rilevante infine la testimonianza missionaria in teatro, per grandi e piccini, che ha mostrato le ricchezze e povertà del continente Africano attraverso l’esperienza vissuta dal gruppo cuneese aggregatosi questa estate all’Animazione Missionaria dell’ispettoria.
Siamo partiti alla grande, ora bisogna solo continuare!