
Carissimi amici dei Salesiani di Cuneo!
Dopo questa bella nevicata, un saluto di cuore a tutti voi. Come avete potuto constatare il nostro sito internet e la newsletter sono fuori uso. I problemi tecnici si sono rivelati più consistenti del previsto imponendoci la scelta di dover “ricostruire” purtroppo da zero il tutto. Speriamo di poter avere da gennaio, nella festa di don Bosco, tutto nuovamente funzionante.
Vi raggiungo ugualmente con questa mail per offrirvi gli appuntamenti dei giorni santi che stiamo per celebrare, cominciando oggi la novena che ci condurrà alla notte di luce, aurora di salvezza per l’umanità tutta. In questo tempo di gioia siamo presi da mille doni e pensieri, investiamo energie e denaro per rendere felici le persone che amiamo. Non temiamo allora di “sprecare” altrettanto per Dio e per la nostra anima! Sarà il dono più bello da portare a Lui, come novelli Re Magi. Ma sarà soprattutto la bellezza di accogliere noi il dono più grande di tutti: la sua presenza, la sua pace.
Prendiamoci allora il tempo per una santa confessione, per pregare un po’ davanti al presepe, per celebrare solennemente la sua nascita! Egli è venuto ad abitare in mezzo a noi e questo deve riempire di speranza ogni giorno della nostra vita quaggiù. Continuiamo a sostenere la raccolta degli alimenti per gli assistiti dalla Caritas del nostro territorio, scegliamo un segno concreto di servizio nella nostra comunità, di attenzione a chi è più bisognoso.
Prendiamoci un piccolo impegno di carità, non per un giorno, ma per l’anno che inizia: questo sarà il frutto maturo delle festività. Anche l’oratorio non chiuderà le porte: le giornate di oratorio (Natale ai Sale) dal 27 al 30 (vedi locandina allegata), il capodanno per i giovani a Fossano e Cussanio, il campo invernale sopra Bersezio per universitari e superiori… ce n’è per tutti i gusti!
La nostra comunità salesiana, congiuntamente a quella delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è lieta di augurarvi un santo Natale e prega per tutti voi, per le vostre intenzioni, benedicendo il Signore per tanta generosità e tanto affetto, spirituale e materiale, che riceve da voi tutti. Grazie di cuore e santo Natale a tutti, con la presenza del Bambino di Betlemme.
Il Direttore,
don Thierry Dourland SDB, direttore